Agriturismo

Agriturismo

L’agriturismo che porta il mio nome: Anna, a pochi chilometri da Greve in Chianti, nasce  nel 1988 quando per la prima volta una stupenda famiglia proveniente dall’Austria fu ospite di mio padre Giorgio. I primi agriturismi in Chianti nascevano in questo periodo e alla mia famiglia occorse tenacia e determinazione per vedere realizzato il  sogno di rendere la nostra casa una “casa per tutti”. Era fantastico…mia madre in cucina a sfornare piatti tipici, mio padre a decantare le lodi del suo Chianti Classico, ed io in giro fra i tavoli dietro a lui, con il vocabolario sempre in mano.

Oggi posso dire con orgoglio di aver seguito le orme di mio padre e continuato il suo cammino.
Tutti i nostri ospiti appena arrivano nel nostro agriturismo nel Chianti fiorentino, vengono immediatamente rapiti dal panorama che si gode dalla terrazza panoramica. Dalla nostra terrazza e dalle finestre delle nostre camere è sempre visibile uno spettacolo che non termina mai e che si rinnova ogni giorno, ogni ora ed ogni stagione: la campagna del Chianti, le sue vigne, i suoi ulivi e sui borghi sparsi, sanno riempire gli occhi di meraviglia ogni volta che li si guarda.

Questo è quello che si vede dal nostro agriturismo a Greve in Chianti ma quello che si sente è il “silenzio” della natura, quello che si respira è l’odore del vino e dell’olio prima che siano in bottiglia, quello che si gusta sono i sapori della nostra cucina moderna e tradizionale nello stesso tempo, del nostro vino e del nostro olio, quello che si vive è la nostra accoglienza, l’atmosfera familiare che rende ogni ospite un amico…
quello che si vive è un pezzettino del sogno che era di mio padre e che oggi è il  mio!

it_ITItalian